Errani partecipa a videoforum Ansa per lancio portale su sisma e ricostruzione

Home / News / Errani partecipa a videoforum Ansa per lancio portale su sisma e ricostruzione
Pubblicato in data 28 aprile 2017

E’ online il portale dell’ANSA Sisma e Ricostruzione, attraverso il quale la principale agenzia di stampa italiana si propone di dar conto di tutte le attività successive ai terremoti che, a più riprese, hanno colpito l’Italia centrale a partire dal mese di agosto dello scorso anno. Il lancio ufficiale è avvenuto oggi nel corso di un forum in ANSA, coordinato dal direttore dell’Agenzia, Luigi Contu, e al quale hanno partecipato il commissario straordinario del Governo per la ricostruzione, Vasco Errani, e il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.
“Ringrazio l’ANSA per il lavoro che fa – ha detto Errani – e per l’idea giusta di questa forma di comunicazione”.

Attraverso il portale, oltre che sui suoi canali tradizionali, l’ANSA seguirà, in particolare, le attività della
ricostruzione nelle quattro regioni colpite – Marche, Umbria Lazio e Abruzzo – in tutti i suoi aspetti, in primo luogo la ricostruzione delle case e quella del patrimonio culturale.
Il portale sarà alimentato con notizie provenienti dal territorio, per quanto riguarda la cronaca e dalle redazioni centrali dell’Agenzia per gli aspetti istituzionali e di politica nazionale della ricostruzione. Nel portale, al quale si può accedere dalla home page http://www.ansa.it/, saranno anche presenti notizie di carattere scientifico sui terremoti e prodotti multimediali suddivisi in un’area foto e un’area video. E’ inoltre possibile la condivisione sui principali social media, da Twitter a Facebook.