Articolazione degli uffici

Home / Amministrazione trasparente / Articolazione degli uffici
Pubblicato in data 24 gennaio 2018

La struttura del Commissario straordinario è articolata in Uffici di staff e Direzione generale per lo svolgimento delle funzioni istituzionali la cui organizzazione è disciplinata dall’Ordinanza n. 15 del  27 gennaio 2017.

Gli Uffici di staff, ciascuno nell’ambito della propria competenza, svolgono attività di supporto al Commissario straordinario e di raccordo tra lo stesso e la Direzione generale.

Sono uffici di staff:

la segreteria tecnica del Commissario straordinario

l’ufficio per le relazioni istituzionali

l’ufficio del consigliere giuridico

l’ufficio per il coordinamento delle funzioni istituzionali

l’ufficio stampa

l’ufficio monitoraggio e stato di attuazione dei programmi

La Direzione generale svolge tutte le attività di amministrazione e gestione indispensabili per l’esercizio delle attribuzioni e funzioni del Commissario straordinario ai sensi del decreto legge 189/2016.

E’ articolata in due settori operativi:

settore affari generali e interventi di ricostruzione
settore personale, risorse e contabilità

Il Commissario si avvale, inoltre, del Comitato Tecnico – Scientifico composto da esperti di comprovata esperienza in materia di urbanistica, ingegneria sismica, tutela e valorizzazione dei beni culturali e di ogni altra professionalità che dovesse rendersi necessaria.

Elenco nominativi del Comitato Tecnico – Scientifico